Una moodboard per arredare lo spazio dei sogni

Una moodboard per arredare lo spazio dei sogni

Iapigi, da Savina Mobili, ha tenuto un workshop - a wallpaper, a space, a dream - sulla costruzione di una moodboard per arredare gli spazi.
Realizzare una moodboard è sempre avvincente. I partecipanti hanno portato alcuni scatti dei loro ambienti e con l’aiuto dei designers hanno creato le tavolozze da cui partire per la progettazione.

Parole chiave, colori, tessuti, materiali e complementi d’arredo sono stati abbinati tra loro. Protagonista la carta da parati.
Iapigi ha mostrato una preview del primo volume che raccoglie tutte le carte da parati disponibili.
Tutti i campioni delle carte da parati, in edizione limitata, sono stati mostrati e collocati, negli spazi dello show-room, in moodboard che raccontavano tutti i trend sull’arredamento per il 2020.

iapigi moodboard Abruzzo

La carta da parati, dal materiale innovativo, può essere collocata in tutti gli ambienti della casa. I designers hanno svelato alcuni trucchi sul posizionamento e la scelta delle palette dei colori negli ambienti.
L’obiettivo è stato quello di mostrare la versatilità e la personalizzazione del prodotto, in grado di risolvere tutte le esigenze. La carta, infatti, può essere totalmente personalizzabile a seconda del progetto.

Anche se per poche ore, tutti sono diventati designers, prendendo parte al processo di scelta e progettazione che solitamente avviene nel laboratorio di iapigi.
Un processo che, dall’idea alla progettazione, fino alla stampa, è curato nei minimi dettagli, in continuo confronto con il cliente.

iapigi workshop

Il risultato finale sono state tantissime moodboard da cui partire per arredare gli spazi della casa.
Stili e colori diversi che rispecchiavano la creatività e i gusti dei creatori.
Tra i partecipanti, anche la fotografa Margherita De Rosa con il suo staff che, con la box fotografica, ha donato un ricordo della giornata con uno scatto.

Il workshop è stato l’occasione per rafforzare la collaborazione con Savina Mobili.
Lo show-room è rivenditore ufficiale in Abruzzo di Iapigi. Recandovici, troverete il catalogo con le carte e tutte le informazioni necessarie.

Ringraziamo Savina Mobili per l’ospitalità e i partecipanti per aver preso parte a questo pomeriggio da designers d’interni.

Gli eventi di iapigi mirano a creare nuove sinergie sui territori, per contaminare gli spazi di originalità, idee, moda, arte, artigianato.
Tutto può convivere se pensato in modo unico ed esclusivo. Fare rete per promuovere il madeinitaly e il design.

Vuoi restare aggiornato sui prossimi eventi? Iscriviti alla newsletter.